Pozzonovo, Sabbadin resta Già 4 colpi del Castelbaldo

I campionati sono finiti, ma anche per quel che riguarda i dilettanti è sempre calcio mercato, per dirla alla Di Marzio. Anche perché chi prima si muove riesce ad accaparrarsi i pezzi migliori. Le società si stanno muovendo, tutte con lo scopo di migliorare e di costruire una squadra all’altezza degli obiettivi da conquistare nella stagione che verrà. Mercato che non è però fatto solo di acquisti e cessioni, ma anche di conferme. A Pozzonovo, dopo una stagione da incorniciare, annunciano le conferme di Mister Sabbadin e del Ds Carlo Marzola per quel che riguarda la prima squadra, mentre per il settore giovanile viene confermato anche l’allenatore degli juniores élite Alberto Polato.
castelbaldo attivo
Grande protagonista del mercato è il Castelbaldo Masi, neo promosso in Eccellenza. Il club del presidente Ottoboni si è infatti già assicurato le prestazioni di Alessandro Pisani, difensore classe’93 proveniente dal Caldiero Terme, di Mattia De Cao (’90), centrocampista ex Arcella, del portiere del’91 Luca Berto prelevato dalla Belfiorese e dell’esterno d’attacco Alberto Sacconi (un 2000) direttamente dal Rivereel. A completare (per ora) il quadro s’aggiungono il rinnovo di Simone Dal Degan e la presentazione del nuovo allenatore Mister Paolo Antonioli, classe’77 ed è ex calciatore professionista anche con le maglie di Frosinone e Padova.
promozione fermento In Promozione importanti conferme per il Mestrino Rubano, che aspira ad un ruolo da protagonista nel prossimo campionato anche attraverso i rinnovi di pedine fondamentali come Spessato, Romio e Capitan Gomiero. Sempre in Promozione, l’Azzurra Due Carrare riscatta il jolly difensivo Alessandro Andreon dal Tombolo Vigontina San Paolo e acquista dalla Vigolimenese l’attaccante Enrico Puglisi, ex tra le altre di Abano e Pozzonovo. Oltre a questi movimenti, i bianco azzurri contano anche su Paolo Meneghetti come nuovo allenatore. La Janus Nova, dopo una salvezza più sofferta del previsto, richiama alla guida della prima squadra Alessandro Bacchin, concludendo anche due ottime operazioni di mercato, portando a Selvazzano il centrocampista Matteo Selmin (ex capitano della Primavera del Cittadella) e il trequartista Matteo Morandi, entrambi dall’Abano.
conferme in prima
In Prima Categoria il Monselice conferma Mister Simonato con tutto lo staff e saluta con affetto il ritiro dal calcio giocato di Riccardo Malaman. Molto attivo il Codevigo che ha già ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Filippo Talato dal Saonara Villatora e del centrocampista Marco Rigato dall’Aurora Legnaro. L’AQS Borgo Veneto presenta importanti cambiamenti, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Carlo Biasio e del nuovo allenatore Roberto Bassi. Chiudiamo con una notizia dalla Seconda Categoria, con il direttore sportivo dei Galaxy Padova Davide Marcato che lascia l’incarico. –
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova