Sagittario, abbonate al tricolore

RIMINI. Campionesse italiane: la squadra delle Ragazze degli Arcieri Sagittario conquista il titolo tricolore. La formazione di Pernumia ha partecipato ai Campionati italiani di tiro con l’arco a Rimini, sabato e domenica scorsi. Alice Compagno, Chiara Compagno e Iris Turon si sono confermate prime in Italia per la terza volta consecutiva, dopo l’oro indoor di febbraio 2017 conquistato a Bari e quello outdoor vinto a Oderzo a settembre sempre dell’anno scorso.
Il terzetto patavino, partito in testa fin da inizio gara, ha mantenuto il vantaggio fino alla fine e ha chiuso con 1.538 punti finali, con un distacco di 82 punti sulla squadra Arcieri del Feudo di Maida e di 148 punti sugli Arcieri di Santo Stefano.
Soddisfazioni sono arrivate anche dalle gare individuali - seppure con un po’ di amarezza - grazie a Chiara Compagno. La giovane padovana, dopo essere stata sempre nelle prime tre posizioni, è arrivata in testa all’ultima volée, alla pari con Alice Cortopassi della società Arco Sport Roma.
Le ultime tre frecce sembravano aver totalizzato 28 punti per entrambe le atlete, ma un controllo più accurato ha stabilito che quello che appariva un dieci per Chiara era in realtà un nove. Chiara Compagno è arrivata quindi seconda per un solo punto di distacco e ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento.
(c. c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova