Un picchiatore ungherese per Bum Bum Boschiero

PADOVA. Sarà il superpiuma ungherese Laszlo Fekete, 22 anni, di Budapest, l'avversario di “Bum Bum” Devis Boschiero sabato prossimo sul ring del palazzetto Sporting Monteverdi di Liettoli di Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia. Si tratta di un fighter mancino che da professionista è salito sul ring 27 volte (15 vittorie, 10 sconfitte e 2 pari). Dei 15 successi ben 10 li ha ottenuti per ko. Questo lascia pensare che quando riescono ad arrivare a segno i sui colpi fanno male. Il tallone d'Achille di Fakate è che lontano dall'Ungheria, dove ha combattuto raramente, è vulnerabile. In quelle poche volte che è stato costretto a farlo, ha avuto problemi. In una di queste trasferte, quella del 21 novembre scorso in Friuli Venezia Giulia, ha perso contro il nostro Massimiliano Ballisai. Per l'ex campione d'Europa dei superpiuma questo sembra l'avversario giusto per un serio collaudo in vista, come si dice con sempre più insistenza, di un impostante impegno a cui il pugile di Correzzola sarà chiamato verso l'estate.
«Mi sono preparato con grande impegno sotto la guida dei tecnici della New Boxe 2010 Leonardo Bizzo e dell'ex campione del mondo Cristian Sanavia», esordisce Boschiero. «Sabato combatterò davanti ai miei tifosi e questo è un motivo in più per far bella figura. Il mio avversario però non è certo da sottovalutare».
Boschiero che sembra aver dimenticato la brutta trasferta di Liverpool contro Stephen Smith, semifinale mondiale Ibf persa dall'italiano per ko, torna a pensare in grande. «Con il manager Christian Cherchi stiamo valutando la possibilità di una sfida a livello mondiale per il titolo Wba o l'Intercontinentale Ibf», afferma il boxeur della scuderia Opi 2000. «Non è detto che nel frattempo non si apra una chance europea. Dopo la difesa volontaria del campione Ebu in carica Juli Giner fissata per aprile».
Nel pomeriggio pugilistico di Liettoli (operazioni di peso il giorno prima, cioè venerdì alle ore 17 nell’hotel Regina di Campolongo), l'orario è piuttosto insolito per una riunione di boxe (inizio ore 17) sarà sul quadrato anche l'altro professionista padovano Davide Festosi. "Bazooka" dopo il netto successo della scorsa settimana a Mestre nel Memorial Toni Caneo contro il piacentino Marco Battaglia (il quinto consecutivo da quand'è professionista), dovrà vedersela con il lombardo Davide Calì. A fare da contorno ai due combattimenti clou della riunione promossa dalla New Boxe 2010, saranno alcune sfide nella categoria dei dilettanti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova