Valsugana perde e saluta i playoff

Riviera del Brenta andrà in finale con il Monza che ieri ha eliminato il Monza

MIRA. Si è chiusa con una sconfitta onorevole l'avventura del Valsugana Padova nei playoff della serie A femminile di rugby. Le biancazzurre allenate da Daniele Frasson e Nicola Bezzati hanno ceduto il passo alle principali candidate allo scudetto, le campionesse in carica del Riviera del Brenta.

Dopo aver perso nettamente in casa, nella semifinale di andata, le Valsu Girls hanno affrontato con determinazione le più esperte avversarie veneziane, riuscendo a mantenere aperto il match per tutto il primo tempo, chiuso 10-0 con una meta di Valentina Schiavon e un calcio piazzato della sorella Veronica, apertura della nazionale.

La ripresa si è aperta con un altra meta targata sorelle Schiavon, prima del terzo sigillo siglato dall'estremo Giulia Silvestri. Il Valsugana è riuscito quindi a portare a casa la meta della bandiera, segnata dall'ala Vitadello, prima che la quarta meta veneziana della Gai fissasse il punteggio finale sul 29-5. In finale il Riviera del Brenta incontrerà il Monza, che nell'altra semifinale ha eliminato senza problemi il Colorno battendolo nettamente per la seconda volta col punteggio di 56-5. La finale scudetto di rugby femminile è in programma sabato 31 maggio.

RIVIERA DEL BRENTA - 29

VALSUGANA PADOVA - 05

RIVIERA: G. Silvestri; F. Pavan, Ballarini, Valentina Schiavon, Capizzi; Veronica Schiavon (cap), M. Silvestri; Gai, Trevisan, M.C. Nespoli; Pantarotto, A. Nespoli; Danieli, Vigato, E. Pavan. A disposizione: Colangelo, De Vecchi, Saccon, Raccanello, Ranieri Chiuso. All. Luca Faggin.

VALSUGANA: Veronese; Nascimben, C. Salvadego, Scomparin, Vitadello; Folli, Zatti; Giordano, Fenato, Bortolotto; Scocchera, Ruzza; Migotto, Cerato, Galiazzo (cap.). A disposizione: Crozzoletto, Linarello, Baliello, Cuman, Ekiam, S. Salvadego. All. Daniele Frasson/Nicola Bezzati.

ARBITRO: Munarini di Parma.

MARCATRICI: p.t. 5' cp Ver. Schiavon, 15' m. Val. Schiavon tr. Ver. Schiavon; s.t. 2' m. Val. Schiavon tr. Ver. Schiavon Veronica, 13' m. G. Silvestri Giulia, 26' m. Vitadello, 39' m. Gai tr. Ver. Schiavon Veronica. (si. va.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova