A Villafranca tre contro Salvò

VILLAFRANCA. Poker di candidati a Villafranca, tutti uomini, in lizza per il ruolo di sindaco. In questi ultimi giorni di campagna elettorale si potranno conoscere durante alcune serate organizzate dalle singole liste e alle feste di chiusura della campagna elettorale.
Nella scheda elettorale i cittadini troveranno prima Guido Rebustello, con la civica “Rebustello sindaco per Villa-franca”: Rebustello, 72 anni, ex medico del paese e assessore uscente, nella sua squadra ha inserito Daniela Sorrentino, Filomena Vascello, Marianna Paolini, Susanna Bettella, Annalisa Fiorentino, Alessandra Torresin, Maria Elisa Contin, Giovanni Someda, Giovanni Spada, Luca Sgaggero e Claudio Sgaggero.
Al secondo posto nella scheda ci sarà Roberto Muraro con la civica “Villafranca che vorrei”: cinquant’anni, agente di commercio per una ditta di acque minerali, è consigliere di minoranza uscente e ha riunito intorno a sé Michela Baseggio, Barbara Dardi, Michele Cappellari, Alberto Gambarotto, Nicola Garro, Daniele Gottardo, Michele Michelotto, Stefano Moro, Beatrice Piovan, Giada Rizzi, Sandra Scarabottolo e Sandra Tollio.
Il sindaco Luciano Salvò si ricandida per il suo secondo mandato amministrativo con la lista “Vivi Villafranca”, che annovera alcuni candidati che lo accompagnarono cinque anni fa, ma anche persone nuove: ne fanno parte, infatti, Martina De Marchi, Vania Benazzato, Graziella Saccardo, Renato Arcaro, Massimo Zilio, Massimo Cazzoli, Mattia Bandiera, Renato Bettin, Alessandro Paiusco, Cinzia Bocchese, Antonio Digito e Paolo Michelon.
Al quarto posto nella scheda elettorale c’è il Movimento 5 Stelle, che candida a sindaco Giorgio Pancotti, 53 anni, ingegnere meccanico, docente in un istituto tecnico, partito anni fa con il Comitato per lo sviluppo sostenibile di Taggì di Sotto e approdato adesso a candidato con i pentastellati. Con lui in lista ci sono anche Andrea Salviato, Luca Malosetti, Mario Zaggia, Narciso Galante, Michele Rossetto, Marco Zecchinato, Alessia Malosetti, Jenny Zuin, Jessica Zuin, Daniele Zaggia, Valerio Martinuzzi e Denise Galante. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova