Abano, spaccata fallita al bar Minigolf: vetro infranto con una pietra

La brutta sorpresa trovata ieri mattina all’apertura dalla titolare Patrizia Verdini: «Per fortuna non sono riusciti a portar via nulla ma restano i danni alla porta»

Federico Franchin
La spaccata
La spaccata

Una spaccata non andata a segno, ma che ha lasciato ingenti danni. Tanto si sono ritrovati ieri mattina ad affrontare i titolari del bar Minigolf, di via Monteortone, nel pieno centro di Abano Terme. «Per fortuna il colpo non si è consumato» tira un sospiro di sollievo Patrizia Verdini, che con la nuora Magda conduce il locale.

«Ci siamo accorti del tentativo di spaccata di primo mattino, quando siamo arrivate per aprire il bar. Abbiamo trovato la porta d’ingresso infranta, ma non totalmente divelta». Verdini cerca di ricostruire quanto accaduto: «Hanno usato un sasso con il quale hanno tentato di spaccare il vetro, senza tuttavia riuscirci completamente, per fortuna. La pietra è stata ritrovata sul marciapiede. L’abbiamo individuata e circoscritta con l’ausilio dei carabinieri che sono giunti stamattina (ieri mattina, ndr) per il sopralluogo». Verdini, che con il marito Massimo Franchin ha gestito in passato anche l’Hotel La Torre di Torreglia e il bar Meridiana, sempre ad Abano, allarga le braccia.

«La situazione è preoccupante e l’unica consolazione è che forse grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona si possa arrivare a rintracciare gli autori del tentato furto. In 15 anni una cosa del genere non era mai capitata ed è logico che adesso abbiamo un po’ di paura. Il problema» conclude Verdini, «è che ora dovremo sistemare la porta e cambiare il vetro. Quindi ci toccherà accollarci una spesa non prevista e preventivata e di questi tempi, molto difficili per tutti. Non è certamente una cosa piacevole».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova