Alle stampe 550 mila depliant

L’assessore Dalla Vecchia: «Così attireremo più visitatori»

Oltre mezzo milione di opuscoli per attrarre turisti a Padova. È l’ambizioso progetto del Comune che ha dato il via libera alla stampa di 550 mila depliant da 24 pagine sulla città del Santo e di Galileo. Verranno allegati ai giornali. Costo totale dell’operazione: 38 mila 720 euro da destinarsi alla stampa dei volantini.

«Questa operazione fa parte del progetto di promozione turistica che abbiamo approvato lo scorso anno» spiega l'assessore al Turismo Marta Dalla Vecchia, «e che impegnava 180 mila euro proprio per far conoscere la città. Abbiamo quindi deciso di abbinare alla pubblicazione del materiale divulgativo e promozionale sui principali social network la distribuzione di questo fascicolo come allegato ai maggiori quotidiani del nordest. Conterrà cinque itinerari turistici e tutte le informazioni sulla città. È pensato per invogliare a venire a visitare Padova».

L’opuscolo conterrà informazioni sulla storia e sul territorio della città e verrà distribuito anche ai visitatori. Una tiratura imponente, d’altra parte la strategia messa in atto dal Comune punta ad aggredire anche mercati esteri vista l’importanza del comparto turistico per una realtà come Padova. Questa tattica dall'altra parte consente un risparmio sui costi dato che proprio grazie all’alto numero di copie che verranno stampate il singolo pezzo verrà a costare pochi centesimi di euro.

«Dopo questo fascicolo con gli itinerari verrà lanciata anche una campagne di posizionamento sui social network» conclude l’assessore Dalla Vecchia. (v.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova