Ancora proteste a Noventa contro il Cohiba

NOVENTA PADOVANA. Musica ad alto volume dal Cohiba caffè, i residenti chiamano i carabinieri. Ancora proteste dai residenti di via Risorgimento per il fatto che l'altro ieri sera il locale pubblico...

NOVENTA PADOVANA. Musica ad alto volume dal Cohiba caffè, i residenti chiamano i carabinieri. Ancora proteste dai residenti di via Risorgimento per il fatto che l'altro ieri sera il locale pubblico non avrebbe ottemperato alle ordinanze del sindaco in materia di decibel. «Mi pare di essere in una balera, quello non era un posto dove permettere l'insediamento di un'attività del genere», ha protestato arrabbiatissima una residente che abita nell'appartamento più vicino al locale. La donna, stavolta, è andata anche oltre: si è avvicinata al confine e ha registrato il suono che proveniva dal bar mettendolo poi su FB. A quanto pare si trattava di una musica sudamericana. La cosa ha scatenato una lunga serie di commenti.

«Chi ha fatto le ordinanze deve controllare e provvedere che vengano rispettate», afferma la residente. «Ma per quale motivo devo andare per vie legali quando ci sono ordinanze che non vengono considerate? Se il locale avesse la patente a punti avrebbe già chiuso».

Non è la prima volta che i residenti contestano il volume eccessivamente alto. Tanto che tempo fa dal lato opposto della strada si arrivò anche a lanciare oggetti contro la vetrata. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova