Annullata la Campionaria: la Fiera di Padova riaprirà a luglio con “Africa Architectour”

PADOVA. Per adesso è un grande centro vaccinale, con la possibilità concreta che nelle prossime settimane la campagna di immunizzazione contro il Covid si espanda anche al padiglione 8 dopo il centro già attivo al 6. Ma a luglio PadovaFiere tornerà a ospitare manifestazioni in presenza con evento business importante come “Africa ArchitecTour”. Mentre per il secondo anno consecutivo la città dovrà dire addio alla Campionaria: l’ultima, quella del centenario, si è celebrata nel 2019.
l’evento a numero chiuso
La Fiera dunque riaprirà ufficialmente i battenti l’1 e 2 luglio con il primo evento italiano dedicato al continente africano nel settore arredo. Un “concept” innovativo su cui PadovaFiere punta per ripartire con le manifestazioni B2B, dedicate cioè solo agli operatori del settore.
Sono attesi dunque a Padova 60 buyer dall’Africa, che incontreranno le eccellenze del design e dell’arredo italiane: una situazione facilmente gestibile con misure igieniche collaudate e sistemi di distanziamento. La manifestazione sarà su invito e a numero chiuso, ma sono previsti arrivi da diversi Paesi: dal Benin al Marocco, dall’Etiopia al Ghana, dalla Costa d’Avorio alla Nigeria, dal Sudafrica al Camerun fino al Senegal. Dal punto di vista degli espositori ci saranno 60 aziende italiane dell’arredo.
Niente campionaria numero 101
L’edizione numero 101 della Campionaria sembra proprio “maledetta”. I dipendenti della Fiera in questi mesi hanno lavorato duramente al progetto di una “Fiera dei Campioni” fortemente rinnovata nel format e nei contenuti, che avrebbe ospitato al suo interno anche “Casa su Misura”.
Tuttavia, a causa dello scenario normativo e pandemico, come accaduto lo scorso anno, PadovaHall si è vista costretta a cancellare uno degli eventi più sentiti dai padovani, originariamente in programma dal 15 al 23 maggio. Ci si riprova nel 2022. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova