Ubriaco chiede ancora da bere, gestore del bar preso a pugni perché si rifiuta
Un 41enne è stato arrestato dopo l’aggressione al gestore di un locale in via Roma a Padova: «Se non mi dai una birra, ti sgozzo». L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri poco distante, aveva anche rubato la borsa ad una cliente e sfasciato gli arredi del bar

Un 41enne tunisino residente a Padova è stato arrestato dai carabinieri per estorsione, furto, lesioni personali e danneggiamento.
I fatti si sono verificati nella serata di domenica 25 maggio quando alla centrale operativa del 112 sono giunte numerose chiamate da parte di cittadini allarmati per un’aggressione in corso all’interno di un bar in via Roma.
All’arrivo della pattuglia, il titolare dell’esercizio ha raccontato che l’uomo, visibilmente alterato dall’alcol, aveva preteso un’ulteriore consumazione. Al suo rifiuto, il cliente è andato in escandescenza, minacciandolo con le parole: «Se non mi dai una birra ti sgozzo», per poi colpirlo al volto con un pugno e devastare tavolini e arredi del locale.
Il 41enne avrebbe aggredito anche un addetto al servizio per poi fuggire rapidamente, ma non prima di aver sottratto il borsello di una cliente che, impaurita, si era allontanata dal tavolo. Immediate le ricerche da parte dei militari, che lo hanno individuato poco dopo in una via adiacente. Addosso all’uomo è stata trovata la borsa rubata, successivamente restituita alla legittima proprietaria.
L’arrestato è stato condotto in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova