Assalto ai Colli per il picnic di Pasquetta. Intervengono carabinieri e vigili
Quattrocento persone a Passo Fiorine, accessi limitati all’area verde. I Forestali fanno spegnere i barbecue non autorizzati

Gita fuori porta sui Colli a Pasquetta, rafforzati i controlli dei carabinieri in collaborazione con la polizia locale.
In località Passo Fiorine a Teolo, oggi, lunedì dell’Angelo 10 aprile, c’erano almeno 400 persone intente a fare il picnic. Per evitare ingorghi stradali, nella tarda mattinata l’accesso all’area picnic è stato limitato dalla polizia locale di Teolo.
Durante il controllo straordinario del territorio del Parco Colli Euganei, numerose sono state le auto e le persone identificate da parte dei carabinieri.
I carabinieri forestali hanno invitato più di qualche turista a spegnere i barbecue accessi ma non autorizzati per evitare che accidentalmente si verificassero degli incendi.
I servizi sono stati rinforzati con l’impiego dei Carabinieri Motociclisti della Compagnia di Padova e con le pattuglie dei Carabinieri Forestali per prevenire emergenze ambientali e contro l’accensione dei fuochi fuori dalle aree appositamente dedicate.
Il sindaco di Teolo Valentino Turetta ha ringraziato i carabinieri per il servizio svolto e per il rafforzamento delle pattuglie nel territorio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova