Barista padovano trovato morto a Ibiza

Alessandro Puggioni, 43 anni, viveva sull’isola delle Baleari da quasi due anni: il corpo senza vita rinvenuto in albergo

PADOVA. È stato trovato morto nella camera di una pensione di Ibiza, dove viveva da qualche mese. Alessandro Puggioni, padovano di 43 anni, si era trasferito ormai due anni fa nell’isola delle Baleari dove lavorava come barista e cameriere.

Aveva cambiato vita. Dopo un passato piuttosto burrascoso e con qualche problema di tossicodipendenza, aveva deciso di cambiare vita.

I genitori alla Sacra Famiglia. Da due anni non tornava a Padova ma sentiva regolarmente i genitori, che abitano tuttora nel quartiere della Sacra Famiglia.

Stava bene. «L’avevamo sentito anche la sera prima della sua morte. Ci aveva salutato come faceva sempre, stava bene, non si è lamentato di qualche problema o qualche malessere fisico», racconta affranta la mamma Maria Grazia Bacchin, che sta aspettando che il marito torni a casa da Ibiza, dove è andato a sbrigare le pratiche burocratiche ma soprattutto a riprendere il corpo del figlio. «Alessandro è mancato ormai dieci giorni fa. Gli hanno fatto l’autopsia ma i risultati li avremo tra un mese».

Quasi 44 anni. Il quarantatreenne, che il 30 agosto prossimo ne avrebbe compiuti 44, è stato trovato morto dai gestori della pensione il pomeriggio del 10 giugno alle 16.30 circa. Non lo vedevano uscire dalla camera che occupava e così preoccupati sono entrati e hanno fatto la tragica scoperta. Non c’è stato nulla da fare, ogni soccorso è stato inutile, Alessandro Puggioni era già morto.

Il dolore a casa. I genitori che in quel momento si trovavano nel loro appartamento di via Salerno alla Sacra Famiglia l’hanno saputo la sera stessa, quando la polizia ha suonato al campanello di casa. Da quel momento i due sono sprofondati nel dolore per la morte del loro unico figlio.

Tanti amici. «Era un ragazzo con un carattere particolare, ma molto buono. Aveva tanti amici qua a Padova che in questi giorni mi hanno chiamato e mi sono stati vicino», racconta la mamma Maria Grazia, che ora con il cuore spezzato non aspetta altro che il ritorno del marito a casa. «Spero che parli con gli amici che Alessandro aveva a Ibiza e che gli spieghino cosa può essere successo a nostro figlio».

Sabato i funerali. Il funerale del quarantatreenne, sempre se le pratiche in Spagna non subiranno intoppi, verrà celebrato sabato mattina alle 10.30 nella chiesa della Madonna Incoronata di via Siracusa.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova