Blackout a intermittenza decine di famiglie al buio tra Tavo e S. Maria di Non

CURTAROLO. Sabato sera al buio in paese. «Dalle 21 la corrente ha iniziato a saltare», racconta un cittadino, «è andata via 5-6 volte, fino alle 21.30 circa». I blackout duravano pochi minuti, dopodiché l’energia tornava. Il problema ha interessato in particolare Santa Maria di Non, ma segnalazioni sono arrivate anche da Tremignon, da Vaccarino e da Tavo, dove c’è stata una decina le interruzioni di energia elettrica: «Sono proseguite anche di notte. Temevo si danneggiassero gli elettrodomestici», racconta un residente. Numerosi i post sui social per segnalare il disagio: «Anche in via 25 Aprile è saltata la corrente, gli allarmi sono impazziti».

Le segnalazioni sono arrivate da via Trieste, via Roma, via Monte Nero, via Trento, via Bachelet, via Sant’Andrea, via Ca’ Ferri e non solo.

C’è chi si chiede se il problema non fosse legato a “Poncia in festa”, dove la corrente non sembra essere mai mancata: «Secondo me stanno assorbendo tutto loro», un commenta con malcelata ironia.

È la prima volta che in zona c’è un disagio di questo tipo. «Non sappiamo quale sia stata la causa del blackout», ha detto ieri sera il consigliere Luca Lovison, «ma il problema ora sembra risolto». —

Martina Mazzaro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova