Blackout telefonico “Al Gambero” di Turri «Così saltano le prenotazioni del cenone»
La storica trattoria "Al Gambero" di Turri di Montegrotto ha la linea telefonica fissa interrotta dalla mattina della Vigilia di Natale. Un disservizio che sta costando caro, in questi giorni che precedono il cenone di San Silvestro, al locale di via Scagliole, che ha 150 anni di storia e che è condotto dalle sorelle Modesta e Nadia Vettore. A denunciarlo sono le titolari che, dopo numerose segnalazioni fatte al numero verde della Telecom, non hanno ricevuto ancora nessuna risposta. «A causa di questo guasto stiamo perdendo i giorni di lavoro più interessanti dell'anno», affermano le sorelle Vettore. «Chi chiama sente lo squillo di libero, ma in realtà il telefono non suona e quando vai a chiamare risulta muto. Alcuni clienti sono venuti personalmente a trovarci, pensando che fossimo andate in vacanza. Ci mancava anche questo, in un periodo di crisi e di tante tasse da pagare. Quello che ci fa arrabbiare è che nessuno, al numero verde del servizio guasti della Telecom, sa dirci nulla. La vigilia di Natale l'operatore del call center ci ha detto che dei tecnici stavano facendo dei lavori di ammodernamento della rete Adsl e che tutto si sarebbe risolto in breve tempo. Venerdì lo stesso operatore ci ha informato che la nostra linea necessita dell'intervento di un tecnico: ma non abbiamo idea di quando arriverà". Le gestrici del locale si sono rivolte anche ai carabinieri della stazione di Montegrotto e al vicesindaco del Comune. Ma a ieri sera la linea telefonica 049- 793507 risultava ancora interrotta. «Per alleviare il problema abbiamo inserito i numeri dei nostri telefonini cellulari sul sito internet del locale: www.trattoriaalgambero.it.». (g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova