Boara Pisani in lutto, è morto il vigile del fuoco Domenico “Nico” Baroni: aveva 57 anni

Addio a Domenico Baroni, storico vigile del fuoco di Boara Pisani, in servizio a Padova. consigliere comunale, era molto amato per il suo impegno nel volontariato e la sua disponibilità verso gli altri

Alessandro Cesarato
Domenico Baroni
Domenico Baroni

Lutto nella comunità dei vigili del fuoco e nella Bassa padovana. E' morto Domenico Baroni, 57 anni di Boara Pisani (ma era nativo di Stanghella), vigile oggi in forza al comando di Padova ma che ha prestato servizio per molti anni tra Este e Piove di Sacco.

Nico, come lo chiamavano tutti, era anche consigliere comunale a Boara Pisani. Lo ricorda così il sindaco Andrea Gastaldello: «Il suo impegno nelle associazioni paesane, la sua battuta sempre pronta e la sua disponibilità verso gli altri lo hanno reso una presenza preziosa per tutti. Il suo lavoro come vigile del fuoco rifletteva pienamente la sua natura: quella di chi dedica il proprio tempo e le proprie energie al servizio del prossimo, sia nel lavoro che nella vita quotidiana».

Baroni aveva affrontato un tumore, le cure non sono state sufficienti a salvargli la vita. «Una persona come Nico mancherà profondamente, non solo alla sua famiglia, alla quale porgo le più sentite condoglianze a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, ma anche a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere con lui un tratto di cammino», è il messaggio del sindaco. La data del funerale non è ancora stata fissata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova