Cadoneghe, trovato senza vita Oscar Brogio: si sospetta un malore

Non si era presentato al lavoro e i colleghi, preoccupati, sono andati a cercarlo: Oscar Brogio, 61 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Franceschina

Edoardo Fioretto
Oscar Brogio trovato senza vita in casa
Oscar Brogio trovato senza vita in casa

Non si era presentato al lavoro, e i colleghi della ditta di Cadoneghe si erano preoccupati. Tanto da chiamarlo più volte e presentarsi a casa sua: poi, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 maggio, la tragica scoperta.

Oscar Brogio, 61 anni, si è spento nella sua abitazione di via Franceschina. Si presume si sia trattato di un malore.

La chiamata al 118 è stata immediata, così come l’arrivo dei paramedici da Padova. Purtroppo, però, per Oscar non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Cadoneghe. Dai primi accertamenti non risulta essersi trattata, per l’appunto, di una morte violenta. Si sospetta infatti che il sessantunenne sia stato vittima di un malore, forse un’embolia.

Ulteriori accertamenti potrebbero essere svolti in ospedale. Al momento non risulta però che la salma sia stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

Oscar era una persona nota nel comune della cinta, e lavorava nella nota ditta Padova Gas sulla strada del Santo, nella frazione di Mejaniga di Cadoneghe, di cui il fratello Diego è titolare. “È il giorno più brutto della mia vita, sono sconvolto”, ha affermato quest’ultimo, raggiunto dalla notizia del decesso.

Il sindaco Marco Schiesaro, raggiunto dalla tragica notizia, ha subito contattato i familiari per confortarli in questo difficile momento di dolore.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova