Carlo, nipote dell’onorevole Dc, che vive per il cinema

Nato a Padova nell’81 da nobile famiglia, nipote dell’onorevole Fracanzani (Dc), di cui porta il nome, dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, Carlo Fracanzani si laurea alla...

Nato a Padova nell’81 da nobile famiglia, nipote dell’onorevole Fracanzani (Dc), di cui porta il nome, dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, Carlo Fracanzani si laurea alla Cattolica di Milano in Linguaggio dei media con una tesi sulla commedia brillante italiana ed il cinema dei fratelli Vanzina. Appassionato di regìa e sceneggiatura cinematografica, fin da giovanissimo lavora come comparsa con Carlo ed Enrico Vanzina in vari film, mentre porta a termine un master di sceggiatura alla Cattolica e realizza alcune esperienze di lavoro negli Stati Uniti, a New York e a Los Angeles . Agli inizi del 2011 produce a New York il suo primo corto, che verrà proiettato in marzo al festival di Cortinametraggio, in quel di Cortina, appunto.

Da settembre a novembre dello scorso anno Carlo Fracanzani jr è stato assistente alla regia di Neri Parenti nel cinepanettone « Vacanze di Natale a Cortina 2011» (sceneggiatura dei fratelli Vanzina) con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Menphis, Giuseppe Giacobazzi .

(Nelle foto piccole, alcuni attori durante le riprese del filmdi Neri Parenti: tra gli altri, Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Qui a sinistra i fratelli Vanzina)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova