C’è anche il padovano Gabriel Nardon allo Zecchino d’oro 2014

SANTA GIUSTINA IN COLLE. C’è anche Gabriel Nardon, 6 anni, di Santa Giustina in Colle tra i finalisti della 57esima edizione dello Zecchino d’Oro, la gara canora per bambini che andrà in onda su Rai1, dal 25 al 29 novembre, dalle 17 alle 18.45, dal martedì al venerdì, e dalle 17.10 alle 20 il sabato, in diretta dall’Antoniano di Bologna.
Gabriel interpreta la canzone «L’orsacchiotto dall’oblò» (Testo: Valeria Bolani - Musica: Chiara Mario). Il brano racconta di un piccolo pupazzo d’orsetto lavatore finito in lavatrice. Qui comincia un gioco di sguardi, salti, capriole e giravolte tra il bambino che l’osserva dall’oblò e il piccolo orsetto sommerso dalla schiuma che nuota nell’acqua. Ma il bello del gioco arriva con la centrifuga: come una montagna russa tra mille giri e capovolte, per poi finire fresco e profumato tra le braccia del bambino.
Selezionato tra oltre 3 mila aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 34 tappe del Tour delle Selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che ha percorso tutta Italia, con il piccolo Gabriel sale a 42 il numero dei solisti veneti che nell’arco delle 57 edizioni hanno interpretato i successi della storia della kermesse.
Dodici le canzoni in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 730 brani, 14 i piccoli interpreti, provenienti da 12 diverse regioni d’Italia; 53 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni; 20 gli autori; 10 gli arrangiatori; 5 le giornate.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova