Citta a un passo dal trionfo, la partita con il Verona sospesa sul 2-1

Granata in vantaggio nel derby: al gol gialloblù di Laner nel primo tempo rispondono Schiavon e Maah nella ripresa . A 8 minuti dalla fine l'arbitro decide di fermare tutto
BARON CITTADELLA-VERONA STADIO TOMBOLATO
BARON CITTADELLA-VERONA STADIO TOMBOLATO

PADOVA. L’incontro di serie B tra Cittadella e Verona è stato sospeso dall’arbitro a 8’ dal termine a causa della nebbia, che impediva la regolare disputa della gara. Al momento della sospensione il Cittadella era in vantaggio 2-1.

La decisione è stata assunta dall’arbitro Palazzino quando si era ancora al 37’ del secondo tempo, cioè a 8’ dal termine (escluso il recupero). Sullo stadio Tombolato la nebbia si era infittita già dall’inizio della ripresa, e dalla mezzora sostanzialmente la visibilità sul terreno di gioco era pressochè nulla.

Fin lì era stata una gara dalle molte emozioni, con i gialloblù di Mandorlini passati in vantaggio con Simon Laner di testa su assist di Juan Gomez Taleb, al 29’ del primo tempo. Nella ripresa il Cittadella ha rimesso la gara in parità al secondo minuto con Schiavon, che ha girato a rete un cross di Giannetti. La squadra di casa è passata quindi in vantaggio al 29’ del secondo tempo con un sinistro da centro area di Maah.

Stante la sospensione, dovrà essere completata l’ultima frazione dell’incontro. La possibilità che la gara possa essere ripresa domani è condizionata, tra l’altro, dal fatto che fra tre giorni il Verona è atteso dall’impegno di Coppa Italia. Una decisione dovrebbe essere assunta dalla Lega nelle prossime ore, ma pare molto più probabile un rinvio a dicembre.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova