Cittadella, cinque giovani bloccati dalla piena del Brenta: salvati dai vigili del fuoco
Durante la festa di Pasquetta, cinque giovani sono rimasti bloccati dall’innalzamento dell’acqua su un isolotto in mezzo al Brenta, in località Santa Croce Bigolina

Nel pomeriggio di Pasquetta, cinque giovani rimasti bloccati dall’innalzamento dell’acqua su un isolotto in mezzo al fiume Brenta, in località Santa Croce Bigolina nel comune di Cittadella, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

I cinque giovani si trovavano sull’isolotto da ieri per trascorrere in campeggio le festività Pasquali, quando oggi per le piogge incessanti il fiume si è alzato e hanno chiesto aiuto, non riuscendo più ad attraversare il fiume.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento da Padova e da Vicenza con personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), hanno raggiunto i ragazzi sull’isolotto con un gommone da rafting.

Dopo averli rassicurati hanno fatto indossare loro l’attrezzatura di sicurezza e li hanno poi recuperati con il gommone con una manovra denominata “Tirolese”. Nessuna persona è rimasta ferita.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova