Colpo da Zara Due anni al rapinatore

Michele Quarm, 25 anni, originario di Napoli ma residente a Vicenza, arrestato perché identificato come autore della rapina da Zara, ha patteggiato una condanna di due anni. Lunedì della scorsa...

Michele Quarm, 25 anni, originario di Napoli ma residente a Vicenza, arrestato perché identificato come autore della rapina da Zara, ha patteggiato una condanna di due anni.

Lunedì della scorsa settimana è entrato nel negozio di abbigliamento di piazzetta Pedrocchi con il volto parzialmente coperto e una pistola in pugno (poi risultata essere un giocattolo). Così è riuscito a farsi consegnare dalla cassiera parte dell’incasso della giornata. Esattamente cinque minuti dopo però è stato arrestato dalla polizia ai giardini dell’Arena.

Gli agenti della questura con una operazione-lampo hanno bloccato la sua fuga. Erano da poco passate le 20 quando l’individuo è entrato all’interno del negozio approfittando di un momento in cui c’erano pochi clienti. Si è avvicinato alla cassiera e puntandole la pistola al viso le ha chiesto che venisse consegnato tutto il denaro contenuto nella cassa. La donna non ha opposto la minima resistenza, il bandito ha raccolto il denaro ed è fuggito a piedi in direzione di corso del Popolo. Subito è stata inviata la richiesta di aiuto alla centrale operativa della questura (113). Una pattuglia l’ha rintracciato ai giardini dell’Arena, nell’ingresso su via Porciglia. (e.fer.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova