Con 380mila € di spesa la sala polivalente diventa Centro civico

Giusy Andreoli

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE

Da sala polivalente a Centro civico e con l’occasione sarà sistemato anche parte del piazzale antistante l’edificio. La trasformazione radicale avverrà a Cavino: approvato dalla Giunta il progetto esecutivo e in questi giorni il Settore Lavori pubblici sta procedendo con la gara d’appalto per individuare la ditta che realizzerà l’opera.

Il cantiere, salvo imprevisti, partirà già a settembre e durerà alcuni mesi. Prevista una spesa di 380 mila euro: 180 mila arriveranno da contributo statale per l’efficientamento energetico e 200 mila da fondi comunali derivanti da economie su altri lavori su edifici pubblici.

«Potremo ospitare anche più attività contemporaneamente e il nuovo piazzale contribuirà a migliorare il decoro e la centralità dell’area, soprattutto come casa per eventi e manifestazioni», dichiara il sindaco Daniele Canella.

Il progetto prevede interventi di sistemazione strutturale e sismica, la realizzazione di un nuovo tetto e la piena abitabilità delle due salette al piano primo. Per queste ultime sarà previsto un ingresso autonomo rispetto al salone. «Ci sarà pure un intervento radicale di isolamento termico ed efficientamento energetico, necessario per limitare gli alti costi di gestione», spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefania Pierazzo. «L’immobile potrà essere finalmente sfruttato appieno dai cittadini». —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova