Conselve: si schiantano in moto contro un palo, grave la passeggera ventenne

La bravata alla manifestazione dedicata ai motori, ferito anche il centauro 36enne che viaggiava senza patente in una zona vietata 
Il Prato Comunale di Conselve
Il Prato Comunale di Conselve



CONSELVE Entra con la moto in Prato Comunale e finisce a tutta velocità contro un palo. Ad avere la peggio la ragazza che viaggiava sul seggiolino posteriore, una ventenne del posto, ricoverata in gravi condizioni per i seri traumi riportati nell’impatto. Alla guida della moto Ktm 520 c’era un trentaseienne di Conselve, F. M. , che in questa occasione si è messo in un mare di guai.

Violazioni a raffica

È entrato in un’area chiusa al traffico e ha imboccato uno dei viali del Prato Comunale per finire la sua corsa contro un palo della linea elettrica.

Non solo, il motociclista non avrebbe nemmeno potuto guidare la moto da enduro perché, come hanno accertato i carabinieri, era sprovvisto della patente che lo abilita alla guida di quella categoria di motocicli. È finito anche lui all’ospedale con una frattura e diverse botte, ne avrà per trenta giorni.

Ma ad avere la peggio è stata la giovane passeggera, B. T., vent’anni, che ora sta lottando per la vita in terapia intensiva. È successo sabato sera, intorno alle 20. 30, in pieno centro, oltretutto in un’area in cui nemmeno si sarebbe potuti entrare in moto, visto che si stava tenendo una manifestazione dedicata ai motori.

Invece il 36enne ha compiuto almeno due gravi infrazioni: anzitutto si è messo alla guida della Ktm senza avere la patente, poi è entrato in un’area chiusa al traffico ed ha proseguito fino al Prato, dove si entra solo a piedi. È sfrecciato sotto gli occhi di numerose persone che affollavano la zona per la manifestazione prima di finire la sua corsa contro il palo.

I soccorsi

Nello schianto la giovane passeggera si è fratturata lo sterno e rotta la milza. È stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Schiavonia dove è stata intubata. La prognosi è riservata e le prossime ore saranno decisive. Il conducente, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, si è fratturato il braccio sinistro, per la precisione l’ulna, e ha riportato diverse contusioni. Trasportato al pronto soccorso, anch’egli a Monselice, è stato dimesso con 30 giorni di prognosi.

Le cause

Ai carabinieri di Conselve, arrivati in pochi minuti sul luogo dell’incidente, il motociclista non ha saputo fornire spiegazioni sul suo gesto ed è stato sottoposto ai test per accertare il tasso alcolemico o la presenza di sostanze stupefacenti.

La denuncia

Il trentaseienne è stato denunciato per lesioni personali gravi e per guida senza patente. La moto è stata posta sotto sequestro. —
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova