Cantieri per il tram in corso Milano a Padova, da venerdì 3 ottobre tornano i bus

Via libera ai mezzi di BusItalia, sia agli urbani che a quelli provenienti dal Padovano e dalla Bassa Vicentina. Abolita la fermata in largo Europa, non lontano dal bar Baessato

Felice Paduano
I cantieri in corso Milano a Padova
I cantieri in corso Milano a Padova

I cantieri del tram aprono, ma chiudono anche. In corso Milano, dopo lo spostamento del cantiere in direzione di via Vicenza, da venerdì 3 ottobre torneranno a circolare anche gli autobus di BusItalia, sia quelli urbani, ossia il 6 (Terranegra-Brusegana) e il 10 (Ponte di Brenta-Stanga-Stazione-Chiesanuova- Rubano) e sia quelli che provengono dai comuni della provincia e dalla Bassa Vicentina. Coinvolte nel ripristino o anche le corriere che provengono da Vicenza, Grisignano di Zocco, Mestrino e Rubano.

Per oltre un mese, i bus e le corriere da ovest che partono o transitano per la stazione, dopo aver percorso corso del Popolo, ma solo in andata, venivano deviati per via Giotto, via Beato Pellegrino e via Pilade Bronzetti, naturalmente con un allungamento dei tempi di percorrenza.

Intanto è stata abolita la fermata di BusItalia che c’era in largo Europa, quasi di fronte al bar Baessato. La notizia riguarda i bus delle linee 11(da Taggì di Villafranca), 13 (da Limena-Altichiero) e 22 (dalla prima Arcella, Mortise e Torre).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova