Crowne Plaza di Limena passato al gruppo Hnh Dipendenti confermati
limena. Il Crowne Plaza di Limena passa di mano, entrando a far parte della scuderia del gruppo Hnh Hospitality. Il gruppo veneziano dell’ospitalità alberghiera chiude quindi il 2019 aggiungendo al suo portfolio tre nuovi hotel tra quello ormai celebre di Limena e i due a Quarto d’Altino-Venezia (Crowne Plaza Venice East e del Best Western AirVenice) finora gestiti da Mhotels. Un affitto di ramo d’azienda della durata di 18 anni sottoscritto con il settore Hospitality di Borletti Group che consolida la già proficua collaborazione instaurata da Hnh Hospitality con catene internazionali come Best Western Hotels & Resorts e IHG (InterContinental Hotels Group).
«Con questi tre nuovi hotel», dichiara Luca Boccato, amministratore delegato di Hnh Hospitality, «il nostro Gruppo rafforza la propria presenza in Veneto, approdando per la prima volta nella città di Padova, e amplia l’offerta nel segmento Mice accrescendo l’opportunità di creare sinergie con le altre strutture del Gruppo situate nelle vicinanze, in particolare con il Best Western Quid Venice Mestre».
Grazie a questa operazione sale a 15 il numero degli hotel del gruppo e aumenta l’offerta di 410 camere, arrivando a quota 1.743. Con questa nuova acquisizione Hnh stima di superare, già nel corso del 2020, la soglia di 60 milioni di fatturato, anticipando così la crescita prevista dal piano industriale a fine 2021. Confermati i 32 dipendenti diretti i cui contratti di lavoro passano di mano con questa operazione. Complessivamente però i lavoratori coinvolti nella gestione delle tre struttura ammonta a circa 80 lavoratori tra i servizi dati in appalto e l’indotto. —
R.S.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova