Curare un’aiuola in cambio di pubblicità. Cercansi sponsor a Piove di Sacco

Il Comune sta cercando sponsor a cui affidare la realizzazione e soprattutto la manutenzione continua di alcune aree verdi contenute all’interno delle rotatorie stradali del territorio
Una rotatoria con una bella aiuola e l’assessore Simone Sartor
Una rotatoria con una bella aiuola e l’assessore Simone Sartor

PIOVE DI SACCO. Prendersi cura di un’aiuola in cambio di uno spazio pubblicitario pubblico. Il Comune sta cercando sponsor a cui affidare la realizzazione e soprattutto la manutenzione continua di alcune aree verdi contenute all’interno delle rotatorie stradali del territorio.

In cambio, per cinque anni il Comune garantirà cartelloni pubblicitari lungo le strade di competenza. Le rotonde interessate al progetto sono quelle delle vie Circonvallazione (in prossimità dell’ospedale), Carrarese, Rusteghello (lungo la tangenziale del Cristo), Valerio (davanti alla caserma dei vigili del fuoco), Paolo VI (nel quartiere di Sant’Anna), Marconi (a fianco della stazione degli autobus) e delle frazioni di Arzerello e Tognana.

«Si tratta», spiega l’assessore Simone Sartori, «di un’iniziativa rivolta soprattutto ad aziende del settore, volta a migliorare il decoro di questi spazi. Si inserisce in un più ampio programma di miglioramento dei servizi collegati alla gestione del verde pubblico avviato da anni, in modo particolare nella gestione degli sfalci e negli aumenti della capienza dei capitoli del bilancio comunale destinati alla manutenzione del verde che, purtroppo, hanno subito un rallentamento a causa dell’emergenza sanitaria.

Proprio le manutenzioni, unite a questa ultima iniziativa, vanno di pari passo all’aumento delle aree sul territorio comunale destinate al verde. Di recente abbiamo approvato la variante che finalmente sblocca il progetto dell’Orto Parco, aumentandone la superficie». Per presentare le candidature c’è tempo fino al 6 marzo. —

 
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova