Da Instagram alla denuncia: dopo l’incontro hot scatta il ricatto sexy

Si conoscono sul social e dalla dimensione virtuale decidono di passare ad un incontro reale e ad alto contenuto erotico:  ma scatta la denuncia

CITTADELLA. Si conoscono attraverso Instagram e dalla dimensione virtuale decidono di passare ad un incontro reale e ad alto contenuto erotico; lui poi vorrebbe continuare, ma lei non ci sta più e lui usa gli scatti del loro unico incontro hot per minacciarla e pretendere nuove prestazioni.

Si è beccato una denuncia per tentata estorsione un trentenne residente nel cittadellese: i carabinieri hanno chiuso il cerchio su di lui ieri mattina, trovandogli in casa il telefono incriminato.

La storia inizia quando lui, 30 anni e celibe, contatta lei, 27 anni, della zona, attraverso il social network Instagram: i due – attraverso le foto esaltate da filtri artistici – si piacciono e decidono di incontrarsi. Scatta la scintilla, la passione è rovente e consumano un rapporto sessuale. Dopo alcuni giorni, però, il trentenne torna all’arrembaggio in maniera sempre più pressante ma si trova di fronte ad un fermo rifiuto: la giovane non vuole continuare la storia, preferisce evitare nuovi incontri.

Ed è a quel punto che l’uomo gioca la carta della minaccia e si dice pronto a pubblicare in rete alcune foto che ritraevano lei nuda: non l’avrebbe fatto solo se si fosse nuovamente concessa. Una situazione difficile, sbloccata positivamente grazie all’intervento dei militari: dopo il via libera dell’autorità giudiziaria, gli uomini dell’Arma si sono presentati a casa dell’indagato e qui hanno trovato un telefono cellulare che conteneva le foto della 27enne; lo smartphone è finito sotto sequestro. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova