Da villa liberty a ristorante: apre il Villa Bistrò

Un posto elegante ma allo stesso tempo informale, del tutto simile a un bistrò di una grande capitale europea come Parigi, Berlino o Vienna. È il Villa Bistrò, il nuovo ristorante che inaugurerà domani nello spazio della villetta liberty di via Tommaseo 75. Tavoli condivisi, arredi retro’, libri e stampe d’autore. Questa è l’atmosfera che si respirerà al Villa Bistrò.
Un ambiente bello e rilassante dove ovviamente gustare del buon cibo e del buon vino. La piccola cucina offrirà un menù che si rinnoverà due o tre volte al mese, con prodotti biologici, alcuni piatti vegani, frutto di un’attenta selezione alla ricerca dei più meritevoli produttori locali, e di una selezione di vini che attraversa gran parte della penisola che ben si abbinano ai piatti proposti.
Chi vorrà rimanere più leggero potrà scegliere tra una serie di “cicchetti” giornalieri tipici delle osterie veneziane all’interno di un ambiente in stile mitteleuropeo. Sarà disponibile una sala riservata alla consumazione di the e tisane, in un’atmosfera di vero relax. Sarà a disposizione dei clienti una piccola scelta di the provenienti da una casa di produzione francese che è sul mercato da oltre 180 anni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova