Dal bunga-bunga al convento: "La mia unica droga è la preghiera"

GRANZE. Nel settembre 2008 uscì da un pacco in bikini, cantando «Auguri, presidente». Era il giorno del settantaduesimo compleanno dell’ex premier Silvio Berlusconi. Il suo nome viene poi fuori nello scandalo intercettazioni: al telefono con Ruby, consiglia alla donna marocchina dello scandalo di stare alla larga da Lele Mora. E poi copertine e paparazzate con numerosi vip con cui ha condiviso rapporti amorosi, da Paolo Brosio ad Antonio Zequila (“er Mutanda”), passando per Cristiano De Andrè e Francesco Baccini.
Con quel passato ora Ania Goledzinowska, modella polacca di 28 anni, non ha più nulla da spartire. Lontani i tempi delle accuse di bunga-bunga, delle feste a palazzo Grazioli e delle foto nei giornali di gossip con le grazie all’aria: l’ex modella ora vuole solo parlare della sua devozione mariana. Una fede nata dopo un viaggio a Medjugorje, luogo noto per le apparizioni della Madonna. Un’estasi mariana di cui Ania, bionda acqua e sapone dal fisico mozzafiato, nei ha parlato ieri sera a Granze nella chiesa dedicata a Santa Cristina.
Perdonare, non giudicare e amare. Questi sono stati i tre verbi più ricorrenti nella sua testimonianza di ieri sera. Più di 300 persone hanno partecipato al rosario e alla messa, nel giorno della Madonna della Salute, prima di ascoltare le parole di Ania. "Da cinque mesi e mezzo vivo in un convento a Medjugorje e ora la mia unica droga è la preghiera", ha assicurato la ventinovenne, un passato macchiato da uso di stupefacenti, reati e pure uno stupro.
Ania è salita alla ribalta delle cronache per i suoi contatti con l'ex premier Silvio Berlusconi, ma anche per i suoi amori noti come il cantante Francesco Baccini. La conversione è arrivata due anni fa, durante un viaggio a Medjugorje: folgorata da una voce divina, Ania ha lasciato il suo lavoro al Billionaire e ha venduto la sua casa milanese. "Ora ho fatto un voto di castità - ha spiegato a Granze - A Medjugorje ho ricevuto qualcosa di troppo grande e non voglio che questo regalo sia sporcato dall'andare a letto con un uomo".
L'ex modella ha inoltre venduto parecchie copie del suo libro autobiografico edito da Biemme Mondadori e ha sponsorizzato gli anelli (questi tuttavia gratuiti) dell'associazione "Cuori Puri": chi li indossa deve prima promettere con il proprio partner la fedelità alla castità prematrimoniale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova