De Bastiani raccoglie il testimone da Gallo e si candida sindaco

verso le elezioni a santa giustina in colle 

S.GIUSTINA IN COLLE. Gianfranco De Bastiani è il candidato sindaco rappresentativo della maggioranza uscente. L’attuale primo cittadino Paolo Gallo non si ricandida. 54 anni, sposato, 3 figli, già funzionario di banca e oggi consulente aziendale e assicurativo, Bastiani è presidente e allenatore della squadra di calcio Le Rondinelle. A presentarlo è il vice sindaco Gianluca Ruffato: «È l’erede di quel gruppo di maggioranza che non ha mai fatto mancare la fiducia a Gallo. Una persona che ha le idee chiare, decisa, capace, ostinata, corretta, moderata e pacata. Un candidato non della propaganda, delle promesse e delle illusioni, ma delle idee realizzabili e dei fatti concreti».

De Bastiani si dice indipendente, non ha mai avuto tessere in tasca. Lo ha spinto ad accettare la proposta della maggioranza la volontà di offrire un’idea nuova di politica, di dare ai cittadini una politica di ampio respiro dove non ci sia il do ut des. «La nostra sarà una civica di centro destra autonoma dai partiti e da “sponsor politici”, trasversale», specifica De Bastiani, «faranno parte della squadra i consiglieri uscenti, Barbara Gallo, Riccardo Poggese e Franca Mengato».

Né Gallo né Ruffato entreranno in lista. «Ho già predisposto i punti del programma sul quale stiamo lavorando», ha aggiunto, «fondamentale sarà il presidio del territorio, l’ascolto e la disponibilità nei confronti dei cittadini perché ci sia vicinanza alle istituzioni. Quindi la sicurezza con la logica della prevenzione, l’ecologia. La Federazione per noi è un punto fermo e daremo il nostro contributo. Pieno appoggio alle richieste dei cittadini per quanto riguarda il mantenimento delle eccellenze all’ospedale di Camposampiero». —

G.A.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova