Degrado, rifiuti e abbandono nel locale chiuso da un anno

ABANO TERME. Brutto epilogo per la storica birreria Morgan di Abano, situata all'interno del complesso del Ca' Grande.
Il locale, chiuso ormai da un anno, è stato di recente preso di mira da alcuni vandali, che hanno abbandonato nel piazzale esterno un po' di tutto.
Da un cumulo di stracci buttati sulla panchina in marmo, a carte e cartoncini, anche di lamette da barba, oltre obbiamente a ogni genere di rifiuto.
Un degrado che ha destato irritazione e anche un po' di nostalgia tra le tante persone che negli anni Novanta frequentavano lo storico locale aponense, diventato celebre per i telefoni collocati sui tavoli, che consentivano di chiamare persone situate ai tavoli vicini e quindi di comunicare con loro per fare conoscenza.
«E pensare che negli anni Novanta fuori c'era la coda ogni sera», scrive un utente sulla pagina Facebook “Sei di Abano Terme Se...” «Ma a prescindere dal successo o meno, un minimo di dignità...»
«Se ci sono dei problemi basta andare al Bayer Birreria e spiegare il problema», ha ribattuto un altro utente in difesa della proprietà del locale. «Sicuramente il signor Carraro, proprietario del Morgan lo risolve».
E un altro utente non nasconde la sua nostalgia: «Che peccato vedere un'altra icona di Abano cadere. Secondo me», sostiene l’ex cliente, «se qualcuno la riprendesse in mano potrebbe rinascere a nuova vita, sempre con la formula del telefono ai tavoli, magari più aggiornata». (f.fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova