Diari gratuiti agli studenti per combattere la crisi

TEOLO. In un momento economico difficile per le famiglie che hanno figli piccoli che vanno a scuola, anche ricevere il diario scolastico gratis può essere un aiuto.
Un piccolo gesto che si è concretizzato in questi giorni all'Istituto comprensivo di Teolo con la consegna gratuita di circa 700 diari agli altrettanti alunni delle scuole primarie di Teolo Alto, Treponti, San Biagio e Tramonte e della scuola secondaria di primo grado di Bresseo.
L'iniziativa partita dall'ex dirigente scolastico Lorella Goldin, è stata possibile grazie al contributo della Pro loco, del comitato Festa di Primavera a Tramonte e di alcune aziende e privati del posto. Il libretto scolastico "Non ti scordar di me" è stato realizzato dalla casa editrice Fabbrica dei Segni.
«Pensiamo di aver fatto una cosa utile per le famiglie e per i ragazzi visto che contiene anche i menù della mensa, le fermate dello scuolabus, il libretto delle valutazioni ed il piano dell'offerta formativa con i diritti ed i doveri dell'alunno», afferma il presidente del Consiglio d'Istituto, Nicola Sgarabottolo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova