Diari gratuiti agli studenti per combattere la crisi

In tempi così difficili per le famiglie, il Comune di Teolo offre loro un piccolo segnale concreto per contribuire alle spese scolastiche dei loro ragazzi

TEOLO. In un momento economico difficile per le famiglie che hanno figli piccoli che vanno a scuola, anche ricevere il diario scolastico gratis può essere un aiuto.

Un piccolo gesto che si è concretizzato in questi giorni all'Istituto comprensivo di Teolo con la consegna gratuita di circa 700 diari agli altrettanti alunni delle scuole primarie di Teolo Alto, Treponti, San Biagio e Tramonte e della scuola secondaria di primo grado di Bresseo.

L'iniziativa partita dall'ex dirigente scolastico Lorella Goldin, è stata possibile grazie al contributo della Pro loco, del comitato Festa di Primavera a Tramonte e di alcune aziende e privati del posto. Il libretto scolastico "Non ti scordar di me" è stato realizzato dalla casa editrice Fabbrica dei Segni.

«Pensiamo di aver fatto una cosa utile per le famiglie e per i ragazzi visto che contiene anche i menù della mensa, le fermate dello scuolabus, il libretto delle valutazioni ed il piano dell'offerta formativa con i diritti ed i doveri dell'alunno», afferma il presidente del Consiglio d'Istituto, Nicola Sgarabottolo.

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova