Don Giuseppe domani saluta Santa Giustina

TEOLO. La comunità di Teolo Alto saluta domani pomeriggio don Giuseppe Masiero. Il sacerdote lascia la guida della parrocchia di Santa Giustina di Teolo dopo la bellezza di vent’anni. Settant’anni,...

TEOLO. La comunità di Teolo Alto saluta domani pomeriggio don Giuseppe Masiero. Il sacerdote lascia la guida della parrocchia di Santa Giustina di Teolo dopo la bellezza di vent’anni. Settant’anni, originario di Pernumia, l’arciprete si trasferirà con la sorella Ida, che gli è stata vicina in tutti questi anni, a Brusegana dove abita il fratello. A sostituirlo sarà l’attuale parroco di Castelnuovo, don Luigi Goldin, che farà il suo ingresso domenica 21 settembre e reggerà entrambi le parrocchie. I due consigli pastorali si sono già riuniti e hanno programmato i nuovi orari delle messe e delle varie attività parrocchiali.

Don Giuseppe sarà ricordato dai parrocchiani della comunità dei colli come un sacerdote umile e schivo che durante la sua lunga permanenza a Teolo non ha mai chiesto nulla e ha sempre dato tanto. La sorella Ida quando don Giuseppe ha assunto le redini della parrocchia ha lasciato la comunità di suore di cui faceva parte per poterlo aiutare. Domani la messa di commiato è stata programmata per le 16. Al termine ci sarà il saluto delle varie associazioni e un concerto della banda di Teolo sul sagrato della chiesa al quale seguirà un rinfresco. «Speriamo che il tempo ci aiuti, vorremmo salutarlo con una festa davanti alla chiesa così come lo abbiamo accolto vent’anni fa», affermano gli organizzatori della giornata.

Gianni Biasetto

Argomenti:chiesa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova