Droga e furti, 4 arresti

Stavano facendo rifornimento di droga a Padova, per tornare a Tolmezzo con un carico adeguato. Francesco Morsicato, 30 anni e Deborah Rainis, 34 anni, hanno tentato di scappare quando si sono resi conto di avere la volante della polizia alle calcagna ma, alla fine, sono stati arrestati. Sono due dei quattro arresti fatti dalla Squadra mobile di Padova l’altro giorno.
Morsicato e la compagna sono stati notati mercoledì pomeriggio alla Stanga, mentre a bordo della loro Alfa Gt percorrevano le strade della Stanga. Si sono fermati a parlare con un individuo che si trovava a bordo di un’altra vettura e c’è stato un veloce scambio di mani. Gli uomini della Mobile, diretti dal vice questore aggiunto Marco Calì, sono usciti allo scoperto ma i due fidanzati in auto hanno tentato la fuga. Sono stati fermati dopo un breve inseguimento. Gli investigatori della Questura li hanno trovati con 500 grammi di hashish, 25 grammi di eroina e 6 grammi di cocaina. Pare che i due fossero venuti a fare rifornimento per portare la droga nel loro paese e poi rivenderla.
Sempre mercoledì gli uomini della Mobile hanno arrestato anche Stefano Bressan, 43 anni, con una serie di precedenti per furto alle spalle. Gli hanno notificato un ordine di carcerazione di due anni e due mesi sempre per reati contro il patrimonio. Lo scorso anno, nel mese di luglio, venne sorpreso a rubare in uno spogliatorio di una squadra femminile. Furono le stesse atlete a fermarlo.
Manette anche per Karim Issa, 30 anni, tunisino con una sfilza di alias (tra cui anche Ouajdi Chargui). Il nordafricano dovrà scontare otto mesi di carcere per il reato di ricettazione commesso nel 2006. (e.fer.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova