E’ morta Donatella Colletti medico oculista

Mondo della medicina padovana in lutto per l'improvvisa scomparsa di Donatella Colletti, affermato e stimato medico oculista. Cinquanta anni festeggiati lo scorso 6 settembre, padovana, Donatella...

Mondo della medicina padovana in lutto per l'improvvisa scomparsa di Donatella Colletti, affermato e stimato medico oculista. Cinquanta anni festeggiati lo scorso 6 settembre, padovana, Donatella Colletti si era laureata nella nostra università nel 1986 conseguendo quattro anni dopo la specializzazione in oftamologia, sempre all'Università di Padova.

Moglie di Diego Micochero, anche lui medico oculista nella Clinica Oculistica dell'Università di Padova, Donatella Colletti era particolarmente conosciuta in città, ma anche nella Bassa padovana dove collaborava con il Dipartimento di Emergenza e Specialità Chirurgiche di Oculistica dell'ospedale di Monselice diretto dal dottor Giovanni Lo Presti e che fa capo all'Usl 17. Il suo lavoro principalmente veniva svolto nell'ambulatorio di Conselve. Grande commozione nella Clinica Oculistica dell'Università di Padova, dove il marito Diego Micochero lavora, e nella Divisione di Oculistica di Monselice. Commosso il ricordo dei responsabili di entrambi i reparti e dei colleghi che apprezzavano Donatella Colletti per la grande professionalità e umanità, doti che hanno accompagnato la sua vita.

ZTL IN VIA DANTE.

Se il Comune non includerà via Dante nell'annunciata estensione della Ztl, residenti e commercianti sono pronti a organizzare una manifestazione di protesta. Un sit-in per chiedere la chiusura della via al traffico propedeutica alla pedonalizzazione. I commercianti poi vorrebbero estendere la Ztl da via Dante fino a piazza Castello.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova