È morto Sante Carraro

SANT’ANGELO DI PIOVE. Per più di cinquant’anni anni il pane che preparava tutte le mattine, con tanta passione, è finito sulle tavole delle famiglie di Vigorovea. Ha suscitato profonda commozione tra i compaesani la scomparsa di Sante Carraro, storico fornaio del paese, 76 anni, morto giovedì in seguito ad un malore improvviso.
Nativo di Sandon (Fossò), nel veneziano, si era trasferito a Sant’Angelo assieme alla moglie Marisa e qui, nel 1959, aveva deciso di aprire la propria attività gestita ora dal figlio Lamberto e dalla nuora Lisa.
Sante Carraro era un’istituzione in paese, ha sfornato pane per generazioni, e da tutti viene ricordato con grande affetto. Lascia la moglie Marisa, i figli Lamberto ed Elisabetta, quattro fratelli e tre sorelle. Il rosario verrà recitato questa sera alle 19.30 nella chiesa di San Giacomo Apostolo a Vigorovea. I funerali si svolgeranno domani, lunedì, alle 15.30. La salma arriverà dall’ospedale di Piove di Sacco. L’intera comunità si stringe attorno al dolore dei familiari.
Martina Maniero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova