Ennesima razzia al Palasport dell'Arcella: rubati 200 euro in monetine

Razziato, ancora una volta, il PalaSpiller in piazza Azzurri d’Italia, all’Arcella. È la terza volta negli ultimi mesi. Furto anche all'edicola
ZANETTI - PALA ALI'
ZANETTI - PALA ALI'

PADOVA. Razziato, ancora una volta, il palazzetto dello sport in piazza Azzurri d’Italia, all’Arcella. È la terza negli ultimi mesi e l’ennesima da quando è stato costruito il PalaSpiller, da alcune settimane sponsorizzato dalla birreria della Fornace Morandi. Questa volta i ladri si sono limitati a portare via i soldi contenuti nelle macchinette, che si trovano appena dopo l’ingresso anteriore, a fianco dello stadio Colbachini.

Nel cuore della notte hanno divelto la porta d’entrata con un piede di porco ed in pochi minuti hanno scassinato la cassa delle macchinette, che, due giorni fa, era piuttosto piena: nei giorni scorsi si sono tenuti i campionati interregionali di ginnastica ritmica e venerdì c’è stata anche l’esibizione delle “farfalle azzurre” la squadra nazionale. I malviventi hanno portato via circa 200 euro in monetine, profitto dei tantissimi caffè e delle bottiglie di acqua minerale, acquistati dai numerosi spettatori venuti a vedere la performance delle farfalle nazionali. Sul posto, ieri mattina, si sono recati anche gli agenti della polizia per effettuare i rilievi del caso.

Ma non finisce qui: a questo punto, il gestore dei distributori automatici si è stancato di perdere ancora soldi e ha già minacciato di togliere definitivamente dal palazzetto dello sport le macchinette. Intanto ieri i distributori erano “fuori uso”. «Di notte il Palazzetto non è custodito» sottolinea Fabrizio Scanferla, titolare della Nuova Radar Coop, sponsor delle manifestazioni.

Forzata per rubare il fondocassa anche l'edicola, poco lontana, in via Tiziano Aspetti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova