«Ero a casa, non mi sono accorto di nulla»

«È incredibile perché sabato avevo degli amici a cena, eravamo a casa, e non ci siamo accorti di nulla». A parlare è il famoso architetto e designer padovano Claudio Caramel, che abita insieme alla...

«È incredibile perché sabato avevo degli amici a cena, eravamo a casa, e non ci siamo accorti di nulla». A parlare è il famoso architetto e designer padovano Claudio Caramel, che abita insieme alla sua famiglia al primo piano della palazzina di via Nullo visitata dai ladri.

«Si sono arrampicati sulla canna fumaria che passa proprio vicino a una delle mie finestre. Hanno saltato casa mia probabilmente perché hanno capito che eravamo all’interno e sono passati così al secondo e al terzo piano».

L’architetto di fama internazionale, famoso per molti suoi progetti, tra i più conosciuti la tazzina da caffè della Lavazza che è stata prodotta in milioni di pezzi, non nasconde ora la sua preoccupazione: «Mi sembra che Città Giardino abbia iniziato ad essere presa di mira dai ladri. Prima dell’estate sono venuti a rubare nel condominio dietro al nostro, una donna anziana si era addirittura trovata faccia a faccia con un ladro», spiega Caramel. «Fortunatamente sabato sera nessuno ha incrociato i malviventi ma non nego l’apprensione che mi viene pensando che in quel momento sarebbe potuta rientrare a casa mia figlia».

Alice Ferretti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova