Etra, la bolletta diventa digitale
VIGONZA. Etra digitalizza le bollette. Chi lo desidera potrà ricevere quelle di acqua e rifiuti via mail risparmiando carta, tempo e denaro. È stata avviata una campagna di informazione sul sistema, per renderlo comprensibile anche ai meno ferrati. Per accedere al servizio basta registrarsi sul sito www.etraspa.it, scegliere un nome utente, inserire un indirizzo mail con alcune informazioni. Si riceverà un link con le istruzioni per creare un profilo personale e agganciarlo a uno o più servizi inserendo solo codice fiscale o partita iva, codici cliente e servizio che si trovano nelle bollette in alto a sinistra. Optando tra 2 modalità, si potrà scegliere di ricevere le bollette come allegato a una mail o solo l’avviso, sempre via mail, alla pubblicazione della bolletta nell’area personale del sito di Etra. Bollette o avvisi si potranno ricevere anche in indirizzi di posta elettronica diversi. «Ne guadagnerà anche l’ambiente: meno alberi tagliati ma anche minore inquinamento legato alle fasi di recapito e pagamento», ha dichiarato il presidente del consiglio di gestione Andrea Levorato. «La novità si inserisce in una proposta digitale ben nutrita e totalmente gratuita di cui usufruiscono 13 mila utenti registrati con un trend di 15 registrazioni al giorno», ha aggiunto il direttore commerciale Etra Paolo Zancanaro. «Un cliente con un proprio profilo può attivare e modificare contratti e avere un costante aggiornamento sulle pratiche in corso, effettuare e comunicare l’autolettura del contatore inserendo i propri consumi, consultare sempre le proprie bollette tenendo sotto controllo le scadenza di pagamento e avere un riepilogo di consumi e importi addebitati».
Il pacchetto di servizi si aggiunge ai 9 sportelli presenti sul territorio, ai numeri verdi gratuiti e a un insieme di attività che si completa con tutta la parte digitale per cui è stato investito complessivamente un milione di euro, pari allo 0,5 del fatturato.
Giusy Andreoli
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova