Ferisce carabiniere ad alt, arrestato per tentato omicidio
Protagonista della vicenda, avvenuta ad Albignasego (Padova), è Nicolò Panzarin, di 21 anni, che a bordo di un auto viaggiava ad alta velocità. Dopo essersi fermato un attimo all'alt dei carabinieri è ripartito tentando di investire il carabiniere che si stava avvicinando
Albignasego (Padova).
Per sfuggire all'alt dei carabinieri durante un controllo non ha esitato a tentare di investirne uno, ferendolo lievemente, per poi essere bloccato dopo un inseguimento, dallo stesso militare.
Protagonista della vicenda, avvenuta ad Albignasego (Padova), è Nicolò Panzarin, di 21 anni, che a bordo di un auto viaggiava ad alta velocità. Dopo essersi fermato un attimo all'alt dei carabinieri è ripartito tentando - secondo quanto ricostruito - di investire il carabiniere che si stava avvicinando. Il militare ha fatto un salto di lato, ma è rimasto comunque colpito da uno specchietto retrovisore.
Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità che ha permesso al carabiniere di raggiungere il fuggitivo e bloccarlo. A bordo una seconda persona proprietaria dell'auto che è stata denunciata.
L'investitore, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, avrebbe detto di essere alla guida senza patente e di aver assunto delle sostanze che l'avevano alterato. Il carabiniere era già stato ferito ad una spalla in un'analoga situazione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video