Festa degli ingegneri.

Ignazio Sidoti e Roberto Bovo
Ignazio Sidoti e Roberto Bovo
 
Festa degli ingegneri.
 Con la stagione ciclistica amatoriale siamo giunti al momento dei bilanci. Ci sono società che hanno programmato la data della festa sociale e altri gruppi che già hanno festeggiato. E' il caso del Gruppo Ordine degli Ingegneri di Padova. Presidente è Roberto Bovo, che ha radunato gli associati, con consorti, amici e simpatizzanti, alla trattoria Antenore» di Torreglia. Tra gli ospiti Ezio Miozzo e Luigi Burlini, esponenti del Collegio dell'Ordine Ingegneri di Padova. Un gruppo ciclistico tutto particolare, con i suoi tesserati che sono tutti ingegneri iscritti all'albo con la passione per lo sport delle due ruote a pedali. Nessuno è agonista però le gite sociali sono in primo piano. Nel corso della riunione conviviale il presidente Bovo ha fatto un consuntivo della stagione 2010, anticipando il programma per la stagione 2011. Recentemente è stato anche rinnovato il Consiglio direttivo del Gruppo Ordine degli Ingegneri che ha visto la riconferma di Roberto Bovo a ricoprire l'incarico di presidente. Alla vice presidenza: Matteo Crepet; segretario: Matteo Zattarin; consiglieri: Loris Valle, Giovanni Gallana, GianRoberto De Mozzi, Andrea Momo, Riccardo Bullo, Paolo Scabello, Paolo Miotto, Maurizio Forzin, Ignazio Sidoti.  
Gare fuori provincia.  
Padovani protagonisti nelle gare fuori provincia. A Canaro, sotto l'egida dell'Asd Acli rodigino, Matteo Bisan (Velo Club Baone) ha vinto tra i Veterani. Sul velodromo di Sossano il campionato veneto sul Giro lanciato è stato conquistato da Stefano Sergiano (Blubike). Dominio padovano a San Stino di Livenza, con un poker di successi: Luigino Zanetti (Team Adige Vescovana) tra i Veterani; il consocio di Zanetti, Alberto Busatto, tra i Gentlemen; Fabio Borsato (S. Eufemia) tra i Super A e Sergio Malimpensa (Nuova Mas) tra i Super B. Primo Chiggio, portacolori dell'Asd Mobiltre di Due Carrare, ha conquistato un'altra perla della sua lunga collana di successi. Chiggio ha vinto a Ro Ferrarese, nella categoria Gentlemen, battendo l'altro padovano Alfio Maracani (2 Torri). Primo Chiggio, che è ispettore capo della polizia, Non è nuovo a questi risultati positivi, ogni volta che taglia il traguardo vittorioso rende felice il suo patron Dino Paiusco e i dirigenti della Questura di Padova che sono i suoi primi tifosi.  
Prossimi appuntamenti.
Sabato gara su strada a
Caorle (Venezia)
. Ritrovo dalle ore 13 al ristorante Da Gnan a Sansonessa. Partenze: ore 14 C-J-S-V; ore 14.10 G-Sg A-B- Donne. Organizza Bike Group Caorle. Per informazioni tel. 393-4790446. Domenica 24 si corre a
Lovertino (Vi)
. Ritrovo dalle ore 12. Partenze: ore 13 Sg A-B, al termine V-G, al termine C-J-S. Organizza Asd Benato Bike. Per informazioni tel. 049-5227272.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova