Festa della befana in piazza allestimento in tempi record

ABANO TERME. Tradizionale appuntamento, oggi alle ore 15.30, con il rogo della befana in Piazza Mercato ad Abano. Un appuntamento che sarà preceduto alle 10.30 dal concerto itinerante a cura della...

ABANO TERME. Tradizionale appuntamento, oggi alle ore 15.30, con il rogo della befana in Piazza Mercato ad Abano. Un appuntamento che sarà preceduto alle 10.30 dal concerto itinerante a cura della Filarmonica Aponense in isola pedonale. Poi tutti in Piazza Mercato con l’evento “Se brusa ea vecia”. Il via con lo spettacolo di strada e salto acrobatico accompagnato dalla musica del dj Andryx. Al termine il consueto falò della befana.

Si tratta di una corsa contro il tempo quella che dovrà fare l’Amministrazione Comunale per allestire la befana, in quanto alla mattina in Piazza Mercato c’è regolarmente come ogni mercoledì il mercato. «Siamo già predisposti con i dipendenti, il consigliere Bozza e altri amministratori per allestire la befana a tempo di record», spiega il consigliere al Verde Pubblico Massimo Barcaro. «Abbiamo già pronti trattori, camion e macchine operatrici per appostare bancali di legno e paglia e quindi garantire lo spettacolo alle famiglie e soprattutto ai bambini». Al termine del rogo della “vecia”, alle 18.30, tutti in Parco Urbano Termale per lo spettacolo piromusicale, che di fatto chiude le festività aponensi, anche se per domenica è in programma alle 10.30 l’evento “Sulle tracce di Sartori”. (f.fr.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova