Festa per il parroco ordinato 50 anni fa E la chiesa fa 25 anni

TERRANEGRA. Il 2013 è l’anno della fede. Inoltre ricorre il venticinquesimo anno dalla consacrazione della chiesa parrocchiale San Gregorio Magno (nella foto) di via Boccaccio. Nonché cade il...

TERRANEGRA. Il 2013 è l’anno della fede. Inoltre ricorre il venticinquesimo anno dalla consacrazione della chiesa parrocchiale San Gregorio Magno (nella foto) di via Boccaccio. Nonché cade il cinquantesimo anno di ordinazione sacerdotale di don Sante Borgato, il parroco. Dunque tre ragioni per far festa grande. Così il Consiglio pastorale ha organizzato una giornata di giubilo per oggi invitando la comunità parrocchiale a festeggiare queste ricorrenze. Non solo festa però, da alcune settimane la comunità è stata preparata attraverso alcune tappe di spiritualità e incontro amichevole. Che si chiuderanno oggi con la grande festa per don Sante: messa unica alle 10.30 e pranzo comunitario. Don Sante è nato a Villatora di Saonara il 4 agosto del 1939: dai parrocchiani è definito il sacerdote del dialogo. La festa è soprattutto un'occasione per dimostrare al parroco gratitudine ed affetto.

Sul sito (www.sangregoriomagnopadova.it) il programma degli eventi e anche la storia di San Gregorio Magno per superare il limite, alla domanda «di quale parrocchia sei? San Gregorio Magno», di sentirsi rispondere: «non è quella chiesa fatta a tenda o a pagoda?». La chiesa raccoglie le abitazioni della prima Camin, di una buona parte di Terranegtra e dell'ultimo scampolo della Stanga.(e.sci.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova