Freddy Sorgato, l’assassino per caso «È morta facendo sesso estremo»

Freddy Sorgato, 46 anni, autotrasportatore e ballerino, fidanzato di Isabella Noventa e suo assassino. Nei primi giorni immediatamente successivi alla sparizione della donna lancia appelli su “Chi l’h...

Freddy Sorgato, 46 anni, autotrasportatore e ballerino, fidanzato di Isabella Noventa e suo assassino. Nei primi giorni immediatamente successivi alla sparizione della donna lancia appelli su “Chi l’ha visto?” e ripete allo sfinimento: «La mia unica colpo è quella di essere stato l’ultimo a vederla». Il perché non sia scesa neppure una lacrima lo si capisce dopo un mese esatto, quando gli investigatori della Squadra mobile procedono con gli arresti.

«È stato un tragico incidente durante un gioco erotico». È la versione dei fatti che Sorgato confessa al gip del tribunale il 18 febbraio 2016 e che continua tuttora a sostenere dal carcere. Dice di aver fatto tutto da solo senza il coinvolgimento della Cacco e della sorella Debora. A questa versione però i magistrati non hanno mai creduto. Sorgato ha detto inoltre di aver gettato il corpo della segretaria di Albignasego nel fiume Brenta. Nonostante le ricerche capillari durate tutti questi mesi il cadavere della donna non è stato mai trovato.

Sul suo conto sta indagando anche la Guardia di finanza che sospetta un giro di gasolio in nero.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova