Friuladria inaugura la prima filiale senza cassieri

È stata inaugurata ieri, in piazzale Santa Croce, la prima filiale Friuladria del Veneto la cui struttura è organizzata secondo il modello del progetto AgenzieAperte del gruppo Cariparma Crédit...

È stata inaugurata ieri, in piazzale Santa Croce, la prima filiale Friuladria del Veneto la cui struttura è organizzata secondo il modello del progetto AgenzieAperte del gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Il nuovo layout, che rinnova la filiale bancaria preesistente, si propone di rivoluzionare il concetto di spazio bancario: niente più sportelli, le cui funzioni sono delegate alle casse continue del sistema Atm evoluto, ma molte piccole aree dedicate al cliente dove gli sportellisti assumeranno il ruolo di veri e propri consulenti. «La nostra parola d’ordine è accoglienza» spiega Dario Negri, responsabile della direzione territoriale veneta di Friuladria «i servizi bancari si stanno spostando sul web e noi abbiamo deciso di proporre un sistema che funga da anello di congiunzione tra l’on-line e l’offline». Un territorio, quello padovano, che ospita 20 filiali dell’istituto e che ha rappresentato per Friuladria ben il 31% dei mutui erogati in Veneto del primo semestre 2014 per un valore di oltre 25 milioni. (r.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova