Gibellato festeggia i 40 anni coi dipendenti
CAMPODARSEGO. Una delle maggiori aziende nel settore nautico italiano, G. F. N. Gibellato, ha festeggiato i 40 anni di attività. Per l’occasione la proprietà ha voluto accanto tutti i dipendenti che...
CAMPODARSEGO. Una delle maggiori aziende nel settore nautico italiano, G. F. N. Gibellato, ha festeggiato i 40 anni di attività. Per l’occasione la proprietà ha voluto accanto tutti i dipendenti che ogni giorno lavorano e si impegnano per offrire ai clienti un prodotto all’avanguardia e un servizio puntuale. Il taglio della torta è stata un’opportunità per trarre un bilancio sul percorso fatto, ma soprattutto per fare il punto sul futuro di quest’azienda.
Grossista di oltre 15 mila articoli, Gibellato forniture nautiche è conosciuta a livello mondiale nell’accessoristica nautica ed è punto di riferimento per qualsiasi appassionato di mare del Nordest.
Un successo di cui l’azienda di via Frattina va particolarmente orgogliosa, ottenuto con una costante crescita, frutto di pionierismo, sperimentazione ed intuito. Basti pensare che l’azienda partì dalla produzione di biciclette arrivando alle avventure con gli aerei e poi fino al mondo delle imbarcazioni, trasformatosi presto nella passione di una vita.
«Mio nonno faceva il falegname mentre mio padre, Guido, conosciuto come “Guido Ceo”, era un meccanico eccezionale, specializzato nella produzione di biciclette e componenti», racconta Silvano Gibellato, «Io, cresciuto negli anni Cinquanta in questo ambiente che stimolava a “fare” e “reinventare”, ho scoperto il mondo della nautica. E non l’ho più abbandonato».
Nel corso dei 40 anni Gibellato ha gradualmente ampliato il suo mercato e la sua rete di rivenditori è presente in Europa, in Africa, in America, in Asia e Oceania.
Il network distributivo vanta oggi circa 3 mila punti vendita, con una percentuale in esportazioni che supera il 60% del fatturato.
(g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video