Giorgia Palmas sul palco del Festival show

«Sento già l’emozione per la serata in Arena, porteremo musica e sorrisi in tutte le piazze»
Guarda la fotogallery

PADOVA. Ha la bellezza mora, mediterranea e molto telegenica di una delle “Veline” più amate, il volto femminile del Festival show 2015. Infatti sarà Giorgia Palmas la conduttrice del grande spettacolo itinerante dell’estate di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che prenderà il via sabato 27 giugno da Piazza Giorgione di Castelfranco Veneto, città delle emittenti che fanno capo all’editore Roberto Zanella, per proseguire poi in altre sette località del Veneto e Friuli Venezia Giulia. Un bel bagno di folla dal vivo, per la cagliaritana Palmas, la cui carriera finora è stata tutta televisiva: “Striscia la Notizia” in due stagioni (dal 2002 al 2004), “I Raccomandati” di Rai Uno, “L’Isola dei Famosi” ottava edizione (che ha vinto), “Cd Live” di Rai2, “Paperissima Sprint” accanto a Brumotti e il Gabibbo anche nell’estate 2014.

Il 2015 la vedrà invece sotto i potenti riflettori del Festival show, su un palco di 300 metri quadrati, davanti a migliaia di persone nelle piazze. «Sarà una emozione pazzesca, sono davvero molto contenta» dice Giorgia. «Già due anni fa c’era stato un contatto con l’organizzazione per la mia conduzione dello spettacolo, ma le date non si conciliavano con altri miei impegni. Quest’anno, invece, tutto si incastra perfettamente e ho detto di sì. Del resto quello che vorrei fare è proprio la conduttrice».

E tra tanti cantanti, noti e meno noti, che la affiancheranno sul palco, forse anche Giorgia troverà modo di esibire le proprie doti canore. «Non vedo l’ora di deliziare il pubblico con la mia vocina» scherza. «Dico già da adesso che sarà un’esibizione canoro-comica». La conduzione del Festival show, sottolinea, è «la ciliegina sulla torta» per essere ancora più presente nel Veneto, dove conta molte amicizie, oltre alle aziende di cui è testimonial. «Una regione che continuo a scoprire, qui sto benissimo» prosegue Palmas, che anticipa l’emozione per il suo debutto nell’Arena di Verona, dove si terrà la finale del Festival show il 9 settembre. «Non ci sono mai stata come protagonista all’Arena, quello che io considero il palco per eccellenza. Sento molto la responsabilità di condurvi il festival. Ma quando ci arriveremo, a settembre, avremo avuto modo di amalgamarci bene come gruppo e di conoscerci. Sono sicura che serata dopo serata ne faremo di tutti i colori, giocheremo. L’estate è anche questo: regalare sorrisi e divertimento a tutti, nonostante il momento difficile».

«Per la sua popolarità, bellezza e talento la riteniamo perfettamente in linea con il nostro pubblico» commenta Paolo Baruzzo, coordinatore del Festival show, che nei prossimi giorni è pronto ad annunciare anche gli artisti presenti nel cast del grande tour musicale delle radio castellane.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova