Griggio alla sbarra per una truffa su un finanziamento

Mattia Griggio, il famoso truffatore, pizzicato dalla trasmissione tv “Le Iene” ne ha combinata un’altra. L’altro giorno era in aula per una truffa a una coppia di vicentini di Rosà e per la...

Mattia Griggio, il famoso truffatore, pizzicato dalla trasmissione tv “Le Iene” ne ha combinata un’altra. L’altro giorno era in aula per una truffa a una coppia di vicentini di Rosà e per la bancarotta della sua azienda. Griggio, detenuto per altra causa era presente in aula scortato dagli agenti di Polizia Penitenziaria. È stato anche richiamato dal giudice perché gesticolava durante la testimonianza della parte offesa.

La donna, una imprenditrice, ha raccontato che aveva in essere un debito con la Compass di 16 mila euro, che lei e il marito stavano ripianando con una rata ritenuta troppo alta. «Abbiamo cercato su internet se ci fosse qualche finanziaria per trasferire il finanziamento e abbiamo trovato quella di Griggio, la Credi One. Che era lui l’abbiamo capito dopo, visto che si era spacciato per un fantomatico Marco Martini che abbiamo incontrato a Bassano. Si era detto disponibile a trasferire il debito e ci ha proposto una rata più bassa. Ha voluto 6 mila euro per chiudere la partita con Compass. Li abbiamo pagati con bonifico affinchè restasse una traccia. Ma dopo il pagamento lui è sparito e i soldi non li abbiamo più rivisti». Il processo è stato rinviato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova