Ha chiuso ieri il market Despar di via Aspetti
Ultimo giorno di apertura, ieri, per il punto vendita Despar, di 500 metri quadri di via Aspetti, all’Arcella.
Era uno dei più popolari supermercati del quartiere più grande della città, molto frequentato dai residenti fin dai tempi in cui si chiamava Il Pellicano.
La chiusura, programmata tre mesi fa dal Gruppo Despar, deve essere messa in relazione con la recente apertura dell’Interspar ( 2.500 metri quadri) nell’area ex Saimp, nella vicina Guido Reni.
Nessun problema occupazionale per gli otto dipendenti. Sono stati già riassorbiti nel vicino Interspar, al centro commerciale Le Brentelle, a Sarmeola di Rubano ed all’Ipercity, a Mandriola di Albignasego.
Ma il Despar di via Aspetti resterà chiuso per sempre oppure potrà essere riaperto da un altro commerciante? «Proprio in questi giorni siamo in trattative con un noto imprenditore padovano per cedergli il negozio, che ha sempre registrato buoni affari - sottolinea Paul Klotz, amministratore delegato di Aspiag Service - Dopo il solito iter burocratico del settore commercio, sempre se le trattative andranno in porto, potrebbe riaprire già a febbraio».
Felice Paduano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova