Hilton punta sull’ex Plaza: entro un anno l’apertura

I lavori di ristrutturazione inizieranno a settembre. L'assessore Bressa: «Va festeggiato l’arrivo di un marchio prestigioso che riqualificherà la zona»
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - PLAZA
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - PLAZA

PADOVA. Dopo l’incontro che il finanziere Fabio Parancola ha avuto con il sindaco, Sergio Giordani, ormai è ufficiale: il nuovo Hotel Hilton Garden, categoria quattro stelle, aprirà, negli stessi spazi dell’ex Plaza, in corso Milano, tra un anno esatto. In questi giorni gli architetti del Gruppo Hilton stanno definendo il format delle camere tipo e già a metà settembre partiranno i lavori per la radicale ristrutturazione interna dell’albergo aperto, negli anni ’70, da Tarquinio e Gianernesto Zanin e dichiarato fallito quattro anni fa.

«Il progetto per i lavori interni non è stato ancora presentato in Comune, settore Edilizia produttiva», spiega l’assessore al commercio Antonio Bressa, «ma i lavori, come hanno anticipato sia Parancola che i dirigenti della catena Hilton, dovrebbero cominciare entro la fine del prossimo mese. L’arrivo della prestigiosa multinazionale va festeggiato alla grande. Rappresenta un grande successo sia per il potenziamento del settore alberghiero in città che per l’immagine di Padova nel mondo. Hilton resta sempre un ottimo marchio, che garantisce qualità del servizio e professionalità. Nello stesso tempo andrà a riqualificare una fetta di città, a ridosso del centro, che è già interessata da altri lavori comunali di abbellimento e di funzionalità».

Intanto in corso Stati Uniti è stato aperto, già due settimane fa, l’ex Ibis. Si chiama D&C. È diventato di proprietà della società Investiments srl, intestata a Dai Lin Fei, un gruppo internazionale cinese. Le camere sono 130 e i dipendenti, attualmente, sono 20, ma sono destinati a crescere. Direttore temporaneo per l’avviamento è Gian Ernesto Zanin. —


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova